ExcelGPT Pro Applicato alla SEO

Per provare l’efficacia del nostro add-in oggi vediamo come può aiutarci nella SEO ovvero nel marketing online. Su Google Ads (ex Google AdWords) possiamo scaricare direttamente in CSV le parole chiave (o keyword) cercate su Google. Non solo siamo in grado di vedere cosa la gente cerchi ma anche quanto lo cerchi. Ora, non serve che i nostri utenti ci provino anche perché occorre avere l’account attivo e con delle campagne attive, basta solo capire cosa andremo a fare e lo diciamo subito: sarà facilissimo!

Cosa andremo a fare

Avendo così tanti dati a disposizione possiamo fornirli ad ExcelGPT Pro per farci suggerire delle parole chiave da validare o sulle quale produrre dei contenuti. Farlo manualmente è un lavoraccio. L’IA per fortuna esegue questa analisi in rapidità.

Nell’esempio di oggi avremo a che fare con un ipotetico blog di cucina, ecco le nostre parole chiave appena scaricate fresche da Google:

parole-chiave

Dall’immagine non si vede ma abbiamo varie centinaia di righe. L’IA di ExcelGPT Pro non ha problemi ad analizzare centinaia di dati, ma noi umani sì.

Elabora Dati

Se non hai ancora scaricato ExcelGPT Pro clicca qui. Una volta installato ti apparirà una nuova scheda con un nuovo strumento Elabora Dati.

elabora-dati

Prima di cliccare su elabora dati però, occorre selezionare i nostri dati. Ci servirà farlo perché l’IA non vede i dati del foglio, o meglio, può vedere solo quelli selezionati e solo se mettiamo la spunta, questo per ragioni di privacy che non meritano, o non dovrebbero meritare, una spiegazione.

Ora che abbiamo selezionato i dati che vogliamo mostrare all’IA, premiamo su Elabora Dati. Si aprirà una finestra di dialogo, forniamo un comando di questo tipo:

io ho un blog di cucina e queste sono le parole chiave più cercate, puoi suggerirmi qualche parola chiave utile per il mio blog?

Questo Excel di base non lo sa fare. Attendiamo pochi secondi ed ecco un risultato d’esempio:

excel-seo

Il risultato è sorprendente!

Tutte queste parole chiave sono idee validabili ed implementabili perfettamente sul nostro ipotetico blog di cucina.

ExcelGPT Pro, esegue il lavoro in pochi secondi e anche correttamente. Questo è solo un piccolo esempio esplicativo ma ExcelGPT Pro ha mille applicazioni.

Se vuoi provare ExcelGPT Pro clicca qui.

ExcelGPT Pro fa anche SEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su