Lista funzioni ExcelGPT Pro
Factotum – Funzione GPT Pro
=GPTPro([intervallo];”chiedimi quello che vuoi”)
Soprannominata factotum perché in grado di fare tutto. Selezioni il tuo intervallo dati, e inserisci il comando che desideri. Esegue qualsiasi cosa tu voglia.
Sintassi:
- Intervallo dati
- Comando, da inserire sempre tra virgolette
Precauzioni Importanti
Consigliamo sempre di, e talvolta siamo obbligati a, incollare i risultati della formula come valori. Basta selezionare i dati come facciamo sempre, copiare come facciamo normalmente, ed incollare come non facciamo sempre, ovvero tasto destro: incolla come valore.
Ogni volta che si riapre il file, ed ogni volta che entriamo dentro la funzione e riusciamo, la Funzione GPT riesegue la chiamata al server. Queste chiamate costano in termini di consumo di domande. I nostri piani si basano proprio sul numero di domande/chiamate mensili. Per far risparmiare inutili chiamate al server, consigliamo sempre ai nostri utenti di incollare i risultati della formula come valori.
Queste chiamate impiegano tempo, allentano il lavoro, rendono lenta anche solo l’appertura del file. Consigliamo perciò di utilizzare sempre l’incolla valori, per risparmiare tempo.
Infine, l’IA ha un certo grado di casualità (randomness) intrinseca. Significa che potrebbe cambiare la risposta ogni volta che viene inviata la stessa domanda. Anche per evitare errori e problemi, consigliamo di incollare i risultati della formula come valori.
Funzione GPT Beta – Deprecated
=GPTBeta([intervallo];”chiedimi quello che vuoi”)
Simile all’attuale Funzione GPT Pro. La Funzione GPT Beta fa quello che fa la Pro ma è una sua versione precedente. Questa funzione è disponibile nell’add-in solo per questioni di retro-compatibilità. Consigliamo di utilizzare la Funzione GPT Pro al suo posto.
⌛ Coming Soon …
=GPT.LISTA
=GPT.RIASSUNTO
=GPT.ESTRAI
=GPT.SUGGERISCI.F
=GPT.TAG
=GPT.CLASSIFICA
Stiamo lavorando per portarti anche queste utili funzioni!
📥 DOWNLOAD
Scarica l’ultima versione di ExcelGPT Pro:👉 Clicca Qui