Guida all’Istallazione Rapida
In questo breve articolo vedremo come eseguire l’installazione rapida dei nostri add-in.
- 💾 Scarica ExcelGPT Pro
- 📚 Se compresso decomprimilo
- ⚡ Esegui l’installazione guidata
- 🔑 Chiavi d’accesso per ExcelGPT Pro
- Problemi di installazione?
- Problemi di compatibilità?
- Disinstallazione
- Aggiornamento
Scarica il file
Prima di tutto occorre scaricare il file. Visita questa pagina per scaricare l’ultima versione di ExcelGPT Pro, oppure: 💾 Clicca Qui 👈
Stiamo sviluppando una versione in formato XML, più leggera e veloce, iscriviti alla 💌 Newsletter e/o al nostro 📨 Canale Telegram, ti terremo aggiornato.
Decomprimi i file se compressi
Alcuni dei nostri utenti trovano problemi in questo passaggio. Il file normalmente scaricabile dal sito è in formato .zip, significa che è compresso. Devi decomprimere qualsiasi file compresso per poterlo utilizzare.
Puoi decomprimerlo con WinRAR o 7zip entrambi gratuiti.
Oppure puoi scaricare una versione non compressa, direttamente in formato .exe, dai link alternativi su Dropbox e Telegram.
In alternativa, puoi sempre scaricare il file “normale” in formato Excel .xlam e procedere con l’installazione manuale.
Esegui il file (Win)
Se hai un computer Windows puoi eseguire il file di installazione come con qualsiasi altro programma:
Salva l’add-in direttamente su XLSTART. Questa cartella è molto particolare. Tutti gli add-in posti semplicemente dentro questa cartella, partiranno in automatico in background aprendo Excel. Se vuoi sapere di più sulla cartella XLSTART clicca qui.
Puoi modificare la destinazione ma solo se sai cosa stai facendo. Altrimenti ti raccomandiamo di salvarlo su XLSTART per evitare passaggi aggiuntivi.
Chiavi di Accesso
Registrati nel nostro sito, apri Excel ed inserisci le chiavi d’accesso. Per saperne di più clicca qui.
Problemi di installazione?
Se tu dovessi incontrare problemi durante l’installazione, tasto destro sul file .exe > esegui come amministratore:
Questo dovrebbe risolvere. Altrimenti puoi sempre passare all’installazione manuale.
Problemi di compatibilità?
Se hai un Windows è probabile avere qualche problema di compatibilità. Vediamo ora il più comune: il blocco al file. Rimuoverlo è facilissimo! Devi solo trovare la Cartella XLSTART, clicca qui per conoscere i percorsi predefiniti di questa cartella.
Dopo aver completato il passo precedente, tasto destro sul file > Proprietà> metti la spunta ad: Annulla blocco. Premi su Applica e Ok.
Se hai altri problemi di compatibilità, ti consigliamo di leggere questa guida completa. Se il componente aggiuntivo non parte, o non funziona, o restituisce errore, è molto probabile che tu debba solo mettere una spunta nel punto giusto per risolvere il problema. La guida ti aiuterà sicuramente, non ti preoccupare.
Disinstallare
La disinstallazione è facilissima. Devi trovare la cartella XLSTART, al suo interno ci sarà un cartella con il file per la disinstallazione. Devi solo eseguirlo ed avrai disinstallato l’add-in.
Aggiornare un add-in
Aggiornare un add-in è semplicissimo:
- Scarica la nuova versione
- Chiudi Excel
- Riesegui l’istallazione rapida (con il .exe) o manuale
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra 💌 Newsletter e/o al nostro 📨 Canale Telegram per conoscere gli ultimi sviluppi di ExcelGPT Pro.