I Numeri Ritardatari con ExcelGPT Pro
Abbiamo già visto come generare serie di numeri casuali con ExcelGPT Pro che volendo possiamo utilizzare per il Lotto. Oggi facciamo qualcosa di ancora più complicato. Facciamo qualcosa che Excel non sa fare ma che ExcelGPT Pro può fare in rapidità. Oggi parliamo di come ExcelGPT Pro possa darci i numeri ritardatari. Esatto! Su Excel questa operazione è certo possibile ma con calcoli molto difficili da impostare. Mentre su ExcelGPT Pro questa operazione è facilissima.
Attenzione
Prima di proseguire dobbiamo fare una doverosa avvertenza. Non incitiamo al gioco, anzi! Scoraggiamo fortemente dal giocare. ExcelGPT Pro, o il giocare i ritardatari, non aumenta le probabilità di vincita. Questo è solo un esempio dimostrativo a fini didattici. Utilizziamo il Lotto solo perché ben conosciuto e si presta bene per esempi esplicativi.
Dati dallo storico
Se intendiamo trovare i numeri ritardatari la prima cosa da fare è trovare i numeri delle precedenti estrazioni in un formato leggibile da Excel. Per fortuna ci sono molti siti internet che offrono gratuitamente questi dati scaricabili. In questo caso possiamo prendere i dati da questo sito.
Ora che abbiamo i dati storici possiamo proseguire ed analizzarli. Lo strumento che utilizzeremo è l’Elabora Dati, perfetto per queste situazioni.
Elabora Dati
Se non hai ancora installato ExcelGPT Pro, puoi scaricarlo da questo link: clicca qui. Dopo l’installazione e la registrazione potrai usare tutti gli strumenti di ExcelGPT Pro senza limitazioni. Seleziona i dati dello storico e clicca sullo strumento Elabora Dati ideale per questa operazione.
Si aprirà una finestra di dialogo. Mi raccomando, è di importanza assoluta l’aver pre-selezionato i dati, ovvero i numeri delle precedenti estrazioni. Forniamo un comando del tipo:
“questi sono i numeri delle precedenti estrazioni, dammi 5 numeri ritardatari che non sono stati ancora estratti o che sono usciti poche volte”
Nulla di più nulla di meno. Un semplice testo con un comando chiaro.
Premiamo su invio e attendiamo. L’IA deve processare la richiesta ed avremo il nostro risultato!
Questa operazioni su Excel che richiedeva un livello di abilità altissimo, ora è alla portata di tutti grazie ad ExcelGPT Pro. Se non l’hai ancora scaricato, clicca qui.