Numeri Casuali Senza Ripetizione con ExcelGPT Pro
Facciamo qualcosa che Excel non sa fare ma che ExcelGPT Pro può fare senza problemi. Oggi parliamo di serie di numeri senza ripetizione. Per esempio, generare 5 numeri casuali da giocare al Lotto è particolarmente difficile su Excel per un semplice motivo: la Funzione Casuale Tra non è in grado di capire se il numero generato da essa sia già presente all’interno della serie stessa. Questo piccolo problema può essere risolto su Excel o nidificando astrusamente con delle Funzioni Se, oppure tramite il VBA. Ora invece grazie ad ExcelGPT Pro non è più un problema.
Chat Interna
Se non hai ancora installato ExcelGPT Pro, puoi scaricarlo da questo link: clicca qui. Sulla barra multifunzione ti apparirà la scheda ExcelGPT Pro, proviamo lo strumento Chat Interna perfetto per questo genere di operazione.
Il software ci aprirà una finestra di dialogo. Per questo genere di domanda non serve mettere la spunta alla voce Mostra dati da selezione corrente. Forniamo solo un semplice comando:
“fornisci 2 serie da 5 numeri senza ripetizione e da 1 a 90”
Possiamo anche fornire un comando migliore e più accurato, ma l’IA dovrebbe essere in grado di comprendere cosa fare. Attendiamo che l’IA faccia il suo ragionamento e ci fornisca il risultato.
Nulla di più semplice. Quello che richiedeva un livello di esperienza altissimo su Excel è ora alla portata di tutti grazie ad ExcelGPT Pro. Se non l’hai ancora scaricato, clicca qui.
Attenzione
Non vogliamo promuovere ed incitare al gioco. Anzi, consigliamo cautela e il presente articolo è solo un esempio dimostrativo.